martedì 5 febbraio 2013

Due minuti a Mezzanotte: Nativity, la 2° stagione


Come già vi avevo già annunciato nei primi giorni del nuovo anno in questo post, tra pochi giorni comincerà Nativity, la seconda stagione del romanzo collettivo a puntate di Due minuti a Mezzanotte.
Se non sapete ancora di cosa si tratta, citando dal blog dedicato all'iniziativa di Alessandro Girola: "Due minuti a mezzanotte (in breve 2MM) è una round robin, una storia di fantascienza a carattere supereroistico composta da capitoli consequenziali. Ciascun capitolo è opera di un autore diverso."
Dopo il piccolo assaggio del capitolo 0, che fa da collegamento alle vicende successive al catastrofico finale dell'anno scorso, oggi sono usciti gli ordini di ingaggio degli scrittori, in tutto ventisette, che faranno parte della seconda stagione.
Dunque ogni Mercoledì, probabilmente poco prima di pranzo, uscirà un nuovo capitolo di Nativity, a partire da Mercoledì 13 Febbraio, quando sarà postata la prima puntata, ovviamente a cura dell'ideatore dell'ambientazione e del progetto, cioè Alessandro Girola.
Al sottoscritto e probabilmente anche a Stakanov, il mio personaggio, toccherà l'ottavo capitolo, Mercoledì 3 Aprile.
Per tutti gli ultriori dettagli vi rimando al post di oggi sul blog del progetto, dove trovate anche l'ambientazione completa e tutti i capitoli della prima stagione, oltre che su Plutonia Experiment, il blog del Girola, dove potete scaricarvi, gratuitamente, tutti gli spin off più o meno autonomi che nel frattempo sono stati pubblicati dagli autori di Due Minuti a Mezzanotte e da tutti coloro che hanno letto, apprezzato e si sono messi a scriverne.
A Mercoledì, allora!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Etichette

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.