sabato 9 giugno 2012

That bloody smell: quasi recensione


Oggi quasi recensisco un altro spin off della round robin Due minuti a mezzanotte, ideata dal mai fermo Alex Girola. Si tratta di un breve racconto di Marina Belli, già partecipante del famoso progetto di scrittura condivisa Survival Blog, curatrice del blog Space of Entropy, dove potete trovare anche le puntate di una blog novel dell'altro progetto di scrittura Risorgimento di Tenebra.
That bloody smell è costruito su un personaggio molto originale, con un superpotere, certamente, ma anche con delle problematiche particolari, legate alla sua particolare condizione. Non vi svelo altro a parte che Eleanore ha un codice di valori molto rigido ed il motivo lo capirete leggendo il racconto. 
Un'abilità di Marina, già notata in alcuni capitoli di Vento di cambiamento, la blog novel di Risorgimento di Tenebra, è quella di delineare particolari descrittivi molto vividi, che caratterizzano i personaggi rendendoli realistici e concreti. Il tutto con il dono o la capacità della sintesi, in poco più di duemila parole. Nel racconto il punto di vista è quello di Eleanore e tutte le sue azioni e pensieri vi aderiscono perfettamente.
Dopo poche pagine gli eventi precipitano fino alla conclusione, dove ci attende una sopresa e un altro sfoggio del carattere tosto della protagonista.
Unico neo, se vogliamo proprio chiamarlo così, è la brevità del racconto, che ci lascia dopo la lettura col desiderio di sapere molto altro ancora su Eleanore.
Consigliato vivamente e per tutte le età!
Questo è il collegamento al blog dell'autrice, dove troverete una breve presentazione e i link per scaricarvi l'ebook in formato pdf ed epub.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Etichette

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.