martedì 6 dicembre 2011

Racconti scelti della Pandemia Gialla

Penso di essere tra gli ultimi a scivere la segnalazione del nuovo e, è il caso di dirlo, atteso concorso lanciato dal mitico duo di bloggers McNab & Hell dai loro spazi virtuali: Racconti Scelti della Pandemia Gialla.
Per chi lo scorso anno ha partecipato al Survival Blog questo titolo dice già tutto.
Per chi invece se lo è perso e non ha idea di cosa si tratti proverò a dire qualcosa.
Avete presente quei film, romanzi, racconti in cui l'umanità viene quasi annientata da una pandemia che, magaru, trasforma i malati in zombie o infetti in cerca di altre persone sane da infettare e/o uccidere in modi più o meno originali?
Magari vi viene in mente un titolo tipo "28 Giorni Dopo" oppure "L'alba dei morti viventi" di Romero (sì quello con i tizi barricati nel supermercato).
Lo scenario è ispirato a questi ed altre opere del genere e l'anno scorso, per alcuni mesi, una quarantina di persone tra blogger di lunga data ed esordienti come me, hanno scritto una serie di storie pubblicate settimanalmente per mostrare la propria versione dell'apocalisse, che accadeva negli stessi giorni in cui scrivevamo, ma cinque anni nel futuro.
Lo scenario si è arricchito col contributo di tutti ed ha generato spin off, sequel ed ebook ed adesso è ha disposizione di tutti per trarne dei racconti che concorreranno per il nuovo concorso, per i dettagli del quale vi rimando a fine pagina. Ovviamente si può scrivere solo nel periodo compreso tra il 2011 e il 2016, gli anni in cui la Gialla ha distrutto buona parte della civiltà, tranne poche eccezioni.
Altra raccomandazione è quella di non stravolegere lo scenario e di leggersi l'apposita guida e il materiale prodotto durante il Survival Blog.
Il mondo va a puttane comunque, perchè non provare a dire la nostra? (e magari spaccare due teste quà e là?)
Insomma: Ladies and gentlemen, start your keyboards!!!

BANDO COMPLETO DEL CONCORSO

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Etichette

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.